oltre il nido

L’ ASILO COME SPAZIO APERTO PER TUTTI

L’asilo può diventare uno spazio condiviso, ove piccoli e grandi possano crescere insieme, trovare un luogo di accoglienza e di ascolto. Noi ci crediamo e per questo ci operiamo affinché il Perché Percome possa offrire anche ai grandi qualcosa di speciale!

oltre nido - il bosco
laboratorio
Laboratori esperienziali di gioco genitore-bambino

Uno spazio per arricchire la loro relazione sulla base di giochi adatti ad ogni età, condividendo l’esperienza con altri adulti e bambini. Gli incontri sono guidati da educatrici in un clima informale e piacevole con materiale di recupero e di uso quotidiano per stimolare la loro creatività.

psicomotricita
Corso di Psicomotricità pomeridiano metodo Aucouturier  per bambini da 3 a 6 anni

Il corso di psicomotricità, attraverso il gioco spontaneo, da al bambino la possibilità di raccontare se stesso, sviluppare la creatività e la socialità e acquisire competenze divertendosi in un clima sicuro, informale e sereno!

incontri

Incontri aperti per i genitori

Per condividere le nostre esperienze e supportarci nelle tappe fondamentali della crescita dei nostri figli, anche con l’intervento di esperti ( logopedista, pediatra, psicologa, psicomotricista..).

musica
LEZIONI  AIGAM di MUSICAINFASCE ®

Una  mattina alla settimana i bambini hanno l’opportunità al nido di seguire un percorso musicale grazie al  Corso di MusicaInFasce® con un insegnante esterno formato in Music Learnig Theory di Edwin E. Gordon (Associazione AIGAM). E’ un momento spontaneo di gioco in cui si utilizzano la voce ed il corpo per sviluppare le competenze musicali ed accompagnare i bambini a sviluppare un orecchio aperto all’ascolto, all’apprendimento delle lingue e alla relazione con l’adulto.

Per informazioni invitiamo a visitare il sito https://aigam.it

sportello

In qualsiasi momento può essere richiesta incontri individuali per consulenze su temi specifici con Marcella Nocifora, educatrice e counselor in ambito somatorelazionale, per affrontare insieme momenti di difficoltà legati al ruolo genitoriale e personale per trovare soluzioni e risorse tramite un ascolto empatico e costruttivo.

IMG_20190621_170637 (2)

Genitori al nido

L’asilo apre le porte a mamma, papà, e a tutta la famiglia offrendo uno spazio dove si può venire a proporre un gioco ai bambini, supportato dall’aiuto delle educatrici. Ecco che una mamma ci porta le tradizioni della cultura francese, in lingua madre, con colori e gusti da esplorare; un papà viene a suonare la chitarra per i bimbi al mattino, e un gruppo di genitori si unisce per decorare tutti insieme la nostra cartella porta ricordi; i nonni ci leggono delle favole e giocano con noi nei laboratori di cucina; i fratelli e le sorelle più grandi vengono a proporre un’attività per giocare tutti insieme … il Perché Percome è casa per tutta la famiglia!

bioenergetica

Classi di bioenergetica

Una serie di esercizi antistress proposti da Francesca Civardi, conduttrice e counselor diplomata presso l’istituto IPSO ( www.biosofia.it), per allentare e sciogliere le tensioni che si accumulano nella vita quotidiana e per ritrovare il proprio equilibrio energetico e benessere personale.

Contattaci