marci ok 2019

Marcella

ho cominciato a frequentare il Perché Percome nel 1997 come mamma, quando ho portato qui le mie tre figlie.

Mi sono innamorata subito del nido e della titolare Valeria, cominciando un’amicizia e collaborazione che nel 2005 si è trasformata in ruolo di responsabile.

Porto all’interno del nido la mia esperienza personale di mamma e professionale di educatrice e di counselor con approccio somatorelazione perseguito presso IPSO.

Ho sempre tenuto che questo fosse il nido delle relazioni, non soltanto il luogo in cui portare il proprio bambino, per questo mi occupo di supporto genitoriale e di educazione, occupando non solo dei bambini , ma anche della famiglia e delle sue dinamiche ed eventuali problematiche.

Vanessa

Vanessa

La mia storia al Perché Percome inizia nel 2012. Mi sono laureata in Tecniche della Riabilitazione Psichiatrica, continuando la mia formazione in questi anni specializzandomi sempre più in ambito educativo, attraverso la psicomotricità funzionale e la Music Learning Theory secondo Edwin E. Gordon, perché affascinata dalla relazione tra movimento-musica e sviluppo armonioso del bambino.

Ho gestito una piccola realtà nido per tre anni, e questo mi ha dato la possibilità di crescere ancor più professionalmente ed alimentare la mia passione come educatrice, per tornare poi al Perchè Percome come coordinatrice. Da poco mi sono iscritta ad un master in parent coaching.

Amo tutto quello che riguarda il cinema e il mondo dei libri. Mi piace tantissimo cucinare e lasciarmi ispirare dalle ricette per creare nuovi piatti. Il mio interesse per le relazioni umane mi ha spinto ad avvicinarmi alla Cnv (Comunicazione empatica) di M. Rosenberg e a terminare un master in counseling relazionale.

WhatsApp Image 2024-04-15 at 14.11.06

Francesca

Il mio legame con il Perché Percome è iniziato nel 1999 quando avevo 1 anno. Sono cresciuta dentro questo asilo nido che per me è sempre stato una seconda casa. Da sempre il mio sogno è stato quello di essere un’educatrice e dal 2019 questo sogno è diventato realtà.

Dopo aver fatto diversi tirocini e aver conseguito il diploma, ho iniziato a dedicarmi ai bambini a tempo pieno. Amo questo lavoro, perché è un lavoro dinamico come me.

Nel gennaio 2024 ho conseguito il diploma come psicomotricista nella pratica psicomotoria secondo il metodo Acouturier, per avere sempre più conoscenza di quanto, attraverso il gioco, il corpo e il disegno, possiamo connetterci con in bambini e il loro mondo.

 

Contattaci